TCJ

STATI UNITI: "THANKSGIVING" IN MIAMI

26 NOVEMBRE - 2 DICEMBRE 2024

Giorno per giorno…

 

1° Giorno – 26 NOVEMBRE – MARTEDI’

CREMONA/MILANO LINATE/MIAMI

Trattamento: pasti a bordo

All’orario convenuto ritrovo dei partecipanti a Porta Venezia e partenza con Pullman GT per Milano Malpensa. Disbrigo delle pratiche aeroportuali e partenza con volo ITA per Miami. All’arrivo trasferimento in hotel a South Beach e assegnazione delle camere. Miami è un'icona americana festosa, multiculturale e tollerante, conosciuta in tutto il mondo per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca, l'architettura Art Déco e il gusto per l'arte contemporanea. Cena Libera. Pernottamento.

 

2° Giorno – 27 NOVEMBRE – MERCOLEDI’

MIAMI

Trattamento: colazione e cena

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita di Miami Beach e del suo quartiere Art Déco. Famosa soprattutto per la sua spiaggia e il suo stile Art Déco, Miami Beach ha diversi volti. Festivo, familiare, turistico, intimo, culturale, storico, di design, non smette mai di stupire! Chiamata "la capitale dei Caraibi", combina l'aspetto colorato e vivace della cultura latina con l'atmosfera di una località turistica americana. Da quando si è trasformata in una località balneare molto trendy, Miami è diventata un punto di ritrovo della moda e molti artisti hanno stabilito i loro quartieri invernali in questa parte privilegiata e più meridionale degli Stati Uniti. Ocean Drive e splendide facciate ART Deco, il Porto di Miami è il più grande al mondo per le crociere. Il centro finanziario e commerciale di Miami, le cui torri moderne dall'architettura varia hanno ricevuto numerosi premi architettonici. Little Havana, la strada principale “Calle Ocho” è un susseguirsi di piccole attività commerciali, Coral Gables: un quartiere ispanico con strade ombreggiate che portano i nomi delle città spagnole, il quartiere è dominato dallo storico Biltmore Hotel dall'architettura mediterranea. Coconut Grove, che abbraccia la costa di Biscayne Bay, è il quartiere ricco di verde e di lusso. Gli spazi verdi nel quartiere includono il Barnacle State Historic Park, che ospita una foresta di mangrovie, e il Vizcaya Museum and Gardens, un sito iconico che si estende attorno a una sontuosa villa in stile italiano. L’atmosfera europea e le sue strade ombreggiate dal dolce clima tropicale non vi lasceranno indifferenti. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e per approfittare della spiaggia. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno – 28 NOVEMBRE – GIOVEDI’

MIAMI/ EVERGLADES/MIAMI

Trattamento: colazione e cena

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in mattinata per la visita delle Everglades, una vasta pianura paludosa che costituisce uno dei Parchi Nazionali più originali del mondo. Costituito da una flora e una fauna e eccezionali, funge da rifugio per numerosi uccelli, alligatori, tartarughe e lamantini. Il Parco Nazionale delle Everglades è il patrimonio del popolo degli Stati Uniti. Questa regione è classificata come patrimonio mondiale come riserva internazionale della biosfera. Visita al villaggio indiano di Miccosukee. Scoprirete come esisteva ed esiste ancora la tribù indiana Miccosukee in "Il cuore delle Everglades della Florida". Il Museo Tribale racconta la loro storia attraverso mostre interattive. Viaggerete su una "air boat", un sorprendente aliscafo alimentato dall'elica di un aereo che attraversa l'erba alta chiamata "Saw Grass". Vedrete e ascolterete una fauna selvatica unica. Scoprirete la Fattoria degli Alligatori e assisterete all'audace spettacolo dei Miccosukee che da generazioni eseguono i loro rituali inserendo la mano nella bocca di un alligatore mentre tengono aperta la mascella dell'animale con la testa! Davvero incredibile. Rientro a Miami. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali e per approfittare della spiaggia.Cena. e pernottamento in hotel.

 

4° Giorno – 29 NOVEMBRE – VENERDI’

MIAMI/ISOLE KEYS/MIAMI

Trattamento: colazione e cena

Dopo la prima colazione in hotel, partenza di buon mattino verso l'arcipelago delle Keys, i gioielli della Florida. Passerai da Key Largo, la più grande isola corallina, e dalla famosa "Overseas Highway", una delle strade panoramiche più belle degli Stati Uniti. Questa strada attraversa l'arcipelago lungo 161 chilometri, costruito sopra l'acqua turchese, delimitato da magnifici paesaggi, è ricco di storia e offre una moltitudine di attività per il tempo libero. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Partenza nel tardo pomeriggio e rientro a Miami. Cena lungo il percorso di ritorno. Pernottamento in hotel.

 

5° Giorno – 30 NOVEMBRE - SABATO

MIAMI

Trattamento: colazione e cena

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata libera per attività individuali. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, trasferimento verso Bayside Marketplace, per una magnifica crociera nella baia di Miami al tramonto. Cena presso Bubba Gump Restaurant. Rientro in hotel e pernottamento.

 

6° Giorno – 1 DICEMBRE – DOMENICA

MIAMI/VOLO DI RIENTRO

Trattamento: colazione e pasti a bordo

Dopo la prima colazione in hotel, check out e tempo a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Pernottamento a bordo.

 

7° Giorno – 2 DICEMBRE – LUNEDI’

VOLO DI RIENTRO/MILANO LINATE/CREMONA

Trattamento: pasti a bordo

Arrivo a Milano Linate, ritiro dei bagagli e trasferimento con bus privato con arrivo a Cremona previsto nel pomeriggio.

 

 

Per maggiori informazioni, il programma dettagliato e il prezzo scrivere a:

info@thecrownjewels.it

?