8 - 19 APRILE 2025
Giorno per giorno…
1° Giorno – 8 APRILE – MARTEDI’
CREMONA/MILANO LINATE/MONACO DI BAVIERA/IN VOLO
Trattamento: pasti a bordo e pernottamento a bordo
All’orario convenuto ritrovo dei partecipanti a Porta Venezia e partenza con Pullman GT per Milano Linate. Disbrigo delle pratiche aeroportuali e imbarco sul volo Lufthansa per Osaka, con scalo a Monaco di Baviera, pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno – 9 APRILE – MERCOLEDI’
OSAKA
Trattamento: cena
Arrivo in mattinata presso l’aeroporto di Osaka-Kansai. Dopo le formalità doganali ed aver ritirato il bagaglio incontro con l’assistente locale parlante italiano. Trasferimento con bus privato in hotel e assegnazione delle camere. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città di Osaka: in particolare sarà possibile scoprire l'ultramoderno grattacielo Umeda Sky Building e il suo ponte di osservazione appositamente progettato per offrire una vista perfetta del vasto paesaggio urbano; Il quartiere commerciale Dotonbori e Namba. Cena in ristorante e pernottamento.
3° Giorno – 10 APRILE – GIOVEDI’
OSAKA/NARA/KYOTO
Trattamento: colazione e pranzo
Dopo la prima colazione in hotel, check out e partenza per Nara: visita del Tempio Todaiji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone, al cui interno si trova una delle più grandi statue in bronzo del Buddha in Giappone; del Santuario Kasuga Taisha, dedicato alla divinità responsabile per la protezione della città e del Parco dei Daini. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Santuario del Fushimi Inari, famosissimo per il susseguirsi dei tori arancioni che portano alla sommità della collina. Proseguimento del viaggio e arrivo a Kyoto, trasferimento in hotel e assegnazione delle camere. Cena libera e pernottamento.
4° Giorno – 11 APRILE – VENERDI’
KYOTO
Trattamento: colazione, pranzo e cena
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della città di Kyoto: partendo dal Tempio Kiyomizu da cui si può ammirare la vista sull’intera città; proseguendo per le caratteristiche strade di Ninennzaka e Sannenzaka; il Sanjusangendo, famoso per le sue 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia; il castello di Nijo, uno dei migliori esempi rimasti di castello di epoca feudale. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena in ristorate e pernottamento.
5° Giorno – 12 APRILE – SABATO
KYOTO/ARASHIYAMA/KYOTO
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della città Kyoto: in particolare sarà possibile scoprire il Padiglione d’Oro Kinkakuji, un tempio Zen a nord di Kyoto rivestito con foglie d’oro ed il Tempio Ryoanji con il Suo famoso Giardino di Pietra. Trasferimento ad Arashiyama per la visita del Tempio Tenryuji, classificato tra i cinque Templi Zen più grandi di Kyoto e della foresta di Bamboo. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Kyoto. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
6° Giorno – 13 APRILE - DOMENICA
KYOTO/KANAZAWA
Trattamento: colazione e cena
Dopo la prima colazione in hotel, check out e trasferimento alla stazione di Kyoto a piedi. Partenza per Kanazawa in treno, via Tsuruga. Arrivo in tarda mattinata, in tempo utile per la visita del Giardino Kenroku-en, uno dei tre giardini più belli del Giappone. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del famoso quartiere di Higashi Chaya dove si trovano le tipiche sale da tè gestite da “Geisha”; la Nagamachi House, dove abitavano le antiche famiglie di Samurai con visita della residenza della Famiglia Nomura. Al termine delle visite sistemazione in ryokan. Cena e pernottamento.
N.B. Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 1 pernottamento, il bagaglio principale viaggia separatamente fino a Tokyo.
7° Giorno – 14 APRILE – LUNEDI’
KANAZAWA/SHIRAKAWAGO/KAMAZAWA/TOKYO
Dopo la prima colazione in hotel, check out e partenza per la regione di Shirakawa. Visita del villaggio di Ogimachi, famoso per le case dai tetti di paglia che ricordano delle mani giunte in preghiera. Pranzo in ristorante n corso di escursione. Rientro a Kanazawa nel pomeriggio e partenza in treno super veloce per Tokyo. Arrivo, trasferimento in albergo e assegnazioe delle camere. Cena libera e pernottamento.
8° Giorno – 15 APRILE – MARTEDI’
TOKYO
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita di Tokyo: sarà possibile visitare il Santuario di Meiji Jingu, uno dei santuari simbolici di Tokyo, costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto l'Arcipelago per onorare la memoria dell'imperatore Meiji; i quartieri più famosi di Tokyo, Harajuku, Omotesandro, e Ginza; l’Osservatorio del Metropolitan Governement Office da cui nelle giornate più limpide è possibile ammirare il Monte Fuji. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in albergo. Cena in ristorante e pernottamento.
9° Giorno – 16 APRILE – MERCOLEDI’
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita di Tokyo: sarà possibile ammirare il Giardino di Hamarikyu; un tempo esclusivamente riservato ad uso imperiale; il Santuario di Asakusa Kannon con il tempio Sensoji e la Nakamise-douri, una delle vie commerciali più antiche del Giappone; il Museo Nazionale, all’interno del bellissimo Parco Ueno, si tratta del museo più antico del Giappone ed ospita la più grande collezione di tesori nazionali ed elementi culturali del paese; inoltre sarà possibile fare una passeggiata nel parco per ammirare la fioritura dei ciliegi. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
10° Giorno – 17 APRILE – GIOVEDI’
TOKYO/KAMAKURA/TOKYO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Kamakura e intera giornata dedicata alla visita della città: in particolare sarà possibile visitare il Tempio Kotokuin con il Grande Buddha, la seconda statua di bronzo del Buddha più alta del Paese; Il tempio Hase Kannon, famoso per la statua di Kannon, la dea della misericordia. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento nel pomeriggio con il Santuario Tsurugaoka Hachiman, dedicato a Hachiman, dio protettore della famiglia Minamoto e dei samurai in generale e la via dello shopping Komachi-dori. Rientro a Tokyo. Cena libera e pernottamento.
11° Giorno – 18 APRILE – VENERDI’
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata libera per visite individuali e shopping. Pranzo libero, cena in ristorante e pernottamento.
12° Giorno – 19 APRILE – SABATO
TOKYO/FRANCOFORTE/MILANO LINATE/CREMONA
Trattamento: colazione e pasti a bordo
Dopo la prima colazione in hotel, check out e trasferimento in tempo utile in aeroporto, disbrigo delle pratiche aeroportuali e imbarco sul volo Lufthansa per Milano Linate, con scalo a Francoforte. All’arrivo trasferimento in bus privato a Cremona con arrivo in tarda serata.
Per maggiori informazioni, il programma dettagliato e il prezzo scrivere a:
info@thecrownjewels.it
?